lunedì 8 febbraio 2010

Virtual Piano - suonare il piano con la tastiera del PC

Oggi voglio parlarvi di Virtual Piano, un'applicazione online molto carina che permette di suonare un piano pigiando i tasti della tastiera.





Sulla rete giranto tanti sitarelli come questi, ma questo Virtual Piano mi ha colpito per la qualità del suono. Peccato che per suonare alcune note sia necessario premere il tasto "Shift".

E' ancora in versione beta, quindi probabilmente, si spera, non troppo tardi verrà completato e potrà offrire a tutti la possibilità di suonare come dal vivo semplicemente utilizzando la tastiera del PC.

C'è da dire però che la qualità del suono è ottima, a differenza di altri che utilizzano suoni MIDI, questo, invece, ha dei suoni campionati che sono di ottima fattura. Sicuramente da provare, per tutti quelli che hanno bisogno di suonare un pò, magari per passare il tempo.

Io l'ho trovato delizioso, ho anche registrato tramite la scheda audio del mio pc l'output e ho mixato più tracce con CuBase creando una vera e propria melodia complessa.

Da provare.

Link a Virtual Piano qui: Virtual Piano

1 commento:

  1. Sembra molto interessante. Proverò una volta e sono curioso di sapere se mi convince. Ti piacerebbe raccontare, se volete.

    RispondiElimina